Naufragio Palermo, sabato le prime autopsie

0
17

(Adnkronos) Inizieranno sabato mattina, all’istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo, le autopsie delle prime due vittime del naufragio del veliero Bayesian, affondato a Porticello (Palermo) lo scorso 19 agosto. Domani mattina, come si apprende, la Procura di Termini Imerese (Palermo) conferirà gli incarichi ai consulenti. Le altre autopsie saranno eseguite la prossima settimana.  

Le vittime sono: il magnate inglese Mike Lynch e la figlia, Hannah Lynch, con il presidente di Morgan Stanley, Jonathan Bloomer e la moglie Judith Elizabeth, l’avvocato americano Chris Morvillo con la moglie Neda. Oltre al cuoco Recaldo Thomas. Gli indagati finora sono tre: il comandante del Bayesian, James Cutfield, neozelandese; il primo ufficiale Tim Parker Eaton, inglese, e il marinaio Matthew Griffith, francese. Tutti hanno lasciato l’Italia. 

James Cutfield è ripartito dall’Italia con un jet privato direzione Spagna. Con lui è partita anche la moglie Cristina. Cutfield è indagato per omicidio colposo e naufragio colposo.