Kate torna in pubblico a Londra: parteciperà agli eventi per il Remembrance Day

0
28

(Adnkronos)
La principessa Kate parteciperà nel weekend alle commemorazioni in ricordo dell’armistizio della prima guerra mondiale insieme a re Carlo III. Lo ha annunciato Buckingham Palace, secondo cui il sovrano e la principessa del Galles saranno domani sera alla Royal Albert Hall per il Festival of Remembrance e domenica alla messa al Cenotafio.  

In una dichiarazione, Buckingham Palace ha affermato: “I membri della famiglia reale parteciperanno all’annuale Royal British Legion Festival of Remembrance presso la Royal Albert Hall. Saranno presenti Sua Maestà il Re, il Principe e la Principessa di Galles, il Duca e la Duchessa di Edimburgo, la Principessa Reale e il Vice Ammiraglio Sir Tim Laurence, il Duca e la Duchessa di Gloucester e il Duca di Kent.” 

Nella dichiarazione non è menzionata la regina Camilla, che all’inizio di questa settimana aveva fatto sapere di essere alle prese con un’infezione al torace e non ha ancora confermato la sua presenza al’evento nel fine settimana. “La presenza della Regina agli eventi commemorativi sarà subordinata alla consulenza medica in prossimità del momento”, ha scritto il palazzo. 

“Il Re deporrà una corona di fiori, per rendere omaggio alla corona del nonno di Sua Maestà, Re Giorgio VI, e della Regina Elisabetta II ha aggiunto Buckingham Palace I papaveri della corona sono montati su una disposizione di foglie nere, come da tradizione per il Sovrano, e il suo nastro porta i colori scarlatto, viola e oro, presenti anche nelle corone di Re Giorgio V, Re Giorgio VI e della Regina Elisabetta II.” 

Kate sta lentamente riprendendo i suoi impegni pubblici dopo aver concluso la chemioterapia. Nelle settimane scorse ha partecipato alla consegna di alcune onorificenze nel castello di Windsor e ha scelto una giovane fotografa affetta da una grave forma di cancro per gli scatti ufficiali. Recentemente il marito William l’ha elogiata in pubblico dicendo che la principessa del Galles ed è stata “straordinaria quest’anno” nell’affrontare la malattia.