Zaia: ‘Vannacci può essere un valore se fa il leghista’

0
9

 Al via a Pontida l’edizione 2025 del raduno della Lega. La manifestazione sul pratone a due passi dalla stazione del paesino della Bergamasca è cominciata con il tradizionale omaggio ai militanti del Carroccio scomparsi nell’ultimo anno. Il filmato si è concluso con le immagini dell’omicidio di Charlie Kirk, l’attivista Maga ucciso negli Usa. A Pontida c’è anche il segretario Matteo Salvini. 

 “Vannacci può essere un valore se fa il leghista”: lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia parlando con i giornalisti a Pontida. I giornalisti chiedono se Vannacci sarà la Lega dei prossimi dieci anni: “Perché dovrebbe esserlo. In Lega abbiamo un sacco di persone in gamba, i segretari si scelgono nei congressi e coinvolgono il popolo della Lega” ha concluso Zaia.

 

In base alla scaletta prevista dal raduno leghista di Pontida, dopo gli interventi dei due capigruppo parlamentari (Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo) interverranno nell’ordine: Luca Toccalini, segretario federale della Lega Giovani; i giornalisti Hoara Borselli e Daniele Capezzone; i governatori e i ministri della Lega; i quattro vicesegretari (Alberto Stefani, Roberto Vannacci, Silvia Sardone e Claudio Durigon) e gli ospiti stranieri tra cui il presidente del Rassemblement National, Jordan Bardella. Chiuderà il segretario Matteo Salvini.
   

ANSA