Australian Open, Sinner contro Jarry: il sorteggio del tabellone maschile

0
12

(Adnkronos) Jannik Sinner affronterà il cileno Nicolas Jarry nel primo turno del singolare maschile dell’Australian Open 2025. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato oggi 9 gennaio a Melbourne. L’azzurro, numero 1 del mondo e detentore del titolo, sfiderà il numero 34 del ranking, con cui ha giocato 2 volte in carriera. Il bilancio dei precedenti è 1-1: Sinner, battuto sull’erba di ‘s-Hertogenbosch nel 2019, si è imposto sul cemento di Pechino nel 2024. 

Al secondo turno il 23enne altoatesino potrebbe trovare uno tra la wild card Tristan Schoolkate o il giapponese Taro Daniel Possibile. Al terzo turno si prospetta il derby con Stefano Cobolli mentre gli ottavi di finale, a giudicare dal seeding, prevedono un match con il polacco Hubert Hurkacz o con il danese Holger Rune. In teoria i quarti di finale determineranno l’incrocio con l’australiano Alex De Minaur. 

 

Spicca il derby al primo turno tra Lorenzo Musetti, testa di serie numero 16, e Matteo Arnaldi. Nell’ottavo di Sinner ci sono altri due italiani: Cobolli debutta contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry mentre Matteo Berrettini se la vede col britannico Cameron Norrie. 

Lorenzo Sonego attende un qualificato, mentre Luciano Darderi è abbinato allo spagnolo Pedro Martinez. Servirà un’impresa a Fabio Fognini contro Grigor Dimitrov, mentre Luca Nardi cerca la vittoria contro il canadese Gabriel Diallo. 

 

Jannik Sinner (1) Nicolas Jarry (Chi) 

Lorenzo Musetti (16) Matteo Arnaldi 

Flavio Cobolli (32) Tomas Martin Etcheverry (Arg) 

Matteo Berrettini Cameron Norrie (Gbr) 

Luciano Darderi Pedro Martinez (Spa) 

Lorenzo Sonego qualificato 

Fabio Fognini Grigor Dimitrov (Bul, 10) 

Luca Nardi Gabriel Diallo (Can).