Barachini ad ANSA80: ‘Qui i fatti che hanno cambiato la storia’

0
20

Il  sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’Informazione e all’Editoria Alberto Barachini ha visitato la mostra “Ottanta anni di storia. Ottanta anni di ANSA” al Maxxi.

Con lui  il capo dipartimento Luigi Fiorentino e una nutrita delegazione del Dipartimento informazione ed editoria della presidenza del Consiglio dei ministri.

    “Credo che le immagini di questa bella mostra, che raccontano la storia ha detto il sottosegretario Barachini siano un patrimonio sconfinato. Le immagini dei grandi personaggi qui ritratti raccontano, insieme ai dettagli, quello che è accaduto ed è questo il buon giornalismo. Le foto che sono in questa mostra ANSA testimoniano grandi fatti e piccoli dettagli che hanno cambiato la storia”.
    “Raccontare in modo corretto e quotidianamente la realtà è fondamentale per la democrazia, ed è sempre attuale. C’è oggi una crisi della percezione di cosa sia una notizia. Con il digitale, l’algoritmo, si fatica a cogliere quella profondità e quella correttezza del lavoro giornalistico che sono fondamentali per democrazia”, ha spiegato ancora Barachini visitando la mostra, che sarà aperta con entrata gratuita fino al 9 febbraio al museo Maxxi.

   

ANSA