
Israele ha revocato i visti di ingresso nel paese ai parlamentari di Avs che sono stati in missione in Cisgiordania. E’ la denuncia dei deputati Nicola Fratoianni ed Angelo Bonelli.
L’ambasciata israeliana “ha comunicato a me e agli altri parlamentari di Avs che sono stati in missione in Cisgiordania, che il nostro status è stato revocato. ‘E’ cambiato per te questo recita il messaggio Nel nuovo stato è: negata la possibilità di ingresso in Israele”, ha spiegato Fratoianni, segretario di Si, parlando con i giornalisti davanti alla Camera.
“Non potrò andare in Cisgiordania, nei territori palestinesi! La democrazia di Netanyahu è questa: fermare chi critica la pulizia etnica in corso o uccidere i giornalisti per impedire che sia documentato l’orrore a Gaza!”, scrive sui social il coportavoce dei Verdi Bonelli.
“Non sapevamo nulla. Lo hanno detto adesso”., ha commentato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, conversando con i giornalisti in Senato. Alla domanda su eventuali contromisure, Tajani ha replicato: “Le contromisure, le decisioni si prendono dopo che si è capito cosa è successo”. Quindi prima “devo verificare”, ha concluso.
ANSA