Elezioni regionali Marche, Forza del Popolo schiera Gerardi, no vax-euro-war

0
17

Francesco Gerardi, candidato alla presidenza delle Marche di Forza del Popolo No vax, no euro e no war. Gerardi, candidato a presidente delle Marche per Forza del popolo, presenta così i pilastri principali del suo partito. Gerardi, 48 anni, è nato a Fabriano, in provincia di Ancona: è professore di filosofia e storia al liceo, giornalista professionista e sceneggiatore di documentari.

Forza del Popolo si presenta agli elettori prendendo le distanze sia dalla destra che dalla sinistra: “non siamo né l’uno né l’altro e nemmeno di centro si legge nella presentazione riteniamo che queste coordinate spaziali fondamentali della storia politica abbiano ormai perso di valore: tant’è che oggi le cosiddette destra e sinistra in tutto il mondo sono ormai indistinguibili e sono palesemente dei travestimenti superficiali di un unico e indistinto partito iper-liberista”.

Gerardi insiste sulla sanità sottolineando che bisogna “ribaltare il modello aziendalizzato” nonostante non sia “possibile fare una riforma nazionale”. L’intenzione di Gerardi è di eliminare i medici gettonisti per assumere professionisti in modo stabile. Tra i candidati nella lista con Gerardi anche alcuni medici no vax. “Portiamo la loro esperienza, medici che si sono battuti contro una follia scientista, non scientifica afferma Gerardi come questi farmaci sperimentali che impropriamente vengono chiamati vaccini. In questo contesto possiamo portare l’esperienza di medici che hanno compreso la gravità di quello che è accaduto dal 2020 al 2022”.

ANSA