Ancora un problema di salute per Papa Francesco. “A causa di una bronchite da cui è affetto in questi giorni, e al fine di continuare la sua attività, nei giorni venerdì 7 e sabato 8 febbraio, le udienze di Papa Francesco si svolgeranno a Casa Santa Marta” fa sapere il portavoce del Vaticano Matteo Bruni. Anche stamani il Pontefice ha tenuto le udienze a Santa Marta.
Il Pontefice, nonostante la bronchite, continua a portare avanti l’agenda di appuntamenti, quest’anno ancora più fitta a causa degli impegni giubilari. Domani e dopodomani- ha fatto sapere il Vaticano Bergoglio, in via cautelativa, terrà le due udienze da casa Santa Marta. Circostanza che si è verificata anche stamani.
Il Pontefice 88enne che domenica presiederà nella Basilica di S. Pietro la messa per il Giubileo delle Forze Armate ieri non ha letto la catechesi affidandola ad un collaboratore, ma anche stamattina ha portato avanti la sua agenda incontrando diverse persone: il cardinale Reinhard Marx, Arcivescovo Metropolita di Monaco, Coordinatore del Consiglio per l’Economia; monsignor Antoine Camilleri, Nunzio Apostolico a Cuba; il cardinal Jaime Spengler, Arcivescovo di Porto Alegre Presidente della Conferenza Nazionale dei Vescovi del Brasile; con monsignor João Justino de Medeiros Silva, Arcivescovo di Goiânia, Primo Vice Presidente; mons. Paulo Jáckson Nóbrega de Sousa, Arcivescovo di Olinda e Recife, Secondo Vice Presidente; monsignor Ricardo Hoepers, Vescovo tit. di Tisdro, Ausiliare di Brasília, Segretario Generale; il reverendo Russel Lear, Superiore Generale dei ‘Missionaries of Charity Brothers’; il Reverendo Archimandrita Bernard Touma, Superiore Generale dell’Ordine Basiliano Chwayrita; Marco Gallo, dell’Università Cattolica Argentina. Ha incontrato, poi, i sacerdoti e monaci delle Chiese Autocefale Orientali e i membri dell’Ordine della Professione.