Piantedosi: ‘Manifestazioni al vaglio per capire se c’è una strategia’

0
27

“In Parlamento ho detto che tutto quello che sta dietro ad alcune scene che abbiamo visto nelle manifestazioni e alcuni elementi sono al vaglio degli inquirenti per capire se alcune azioni apparentemente coordinate c’è una strategia o meno. Da tempo inoltre i nostri investigatori hanno evidenziato la ricomparsa sullo scenario di vecchi nostalgici della vecchia lotta armata. Questo non vuol dire un ritorno della lotta armata ma che nel substrato” delle manifestazioni “qualcuno vive la suggestione di reimpiantare la lotta armata e la sovversione”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi alla Festa del Foglio. 

 “Non mi sento personalmente complice del genocidio”, e “l’uso della parola genocidio credo sia un’esagerazione”. “Né credo di essere componente di un governo responsabile di un genocidio”. “Non abbiamo avuto difficoltà a commentare qualche esagerazione da parte dell’esercito israeliano” ha detto il ministro.

“Siamo tutti contentissimi di avere Mattarella” a Colle e di avere “Meloni per il prossimi 7 anni” a Palazzo Chigi. In futuro “sarebbe bello, essendo lei giovane, avere Meloni come presidente della Repubblica” ha poi sottolineato Piantedosi. 
   

ANSA