Roma, a Trastevere manifestazione con l’ex Gf Marina La Rosa: “Vogliamo più sicurezza” Video

0
6

(Adnkronos) “Vogliamo sicurezza. Ora. I nostri figli escono di casa. Vogliamo che ci tornino. Basta silenzi. Basta paure”. Marina La Rosa, l’ex protagonista del Grande Fratello, oggi è scesa in Piazza San Cosimato a Trastevere per chiedere maggiore tutela verso i giovani (Video).  

Il figlio 16enne della La Rosa, lo scorso 3 febbraio, è stato vittima del cosiddetto ‘knockout game’, che consiste nello sferrare un pugno a qualcuno prima che si renda conto dell’aggressione.  

“A Trastevere c’era una sensazione di insicurezza già da prima che mio figlio prendesse un pugno. Se quando i nostri figli escono noi sorridiamo, in verità siamo preoccupati e speriamo che tornino a casa sani e salvi”. “Non ci sentiamo tutelati perché non lo siamo. Perché la polizia non c’è, perché non sentiamo le forze dell’ordine vicine ai nostri figli. Non ce l’ho con le forze dell’ordine, che fanno un gran lavoro, ma non hanno mezzi prosegue La Rosa perché non si fanno investimenti. Viviamo in un Paese in cui non si garantisce la sicurezza. E questo è uno Stato che ha fallito”.  

“Ho incontrato anche il sindaco Gualtieri, gli ho detto la verità: che la sera dell’aggressione a mio figlio c’erano fra i 3 e i 7 poliziotti e basta. Lui racconta si è detto preoccupato, ha annunciato progetti che però devono essere messi in campo adesso, subito. La sicurezza non è né di destra né di sinistra né ha colore. Vogliamo sicurezza adesso”.