E’ indagato per tentato omicidio il vigilante che ieri sera ha sparato e ferito gravemente alla testa un ladro che con altri complici, riusciti a fuggire, ha tentato una rapina in un appartamento in via Cassia a Roma. La guardia giurata, a quanto si apprende, avrebbe esploso diversi colpi di pistola.
Sul posto sono giunti i carabinieri che, coordinati dalla procura di Roma, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza poco distanti e hanno avviato tutti gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il ladro, un 24enne romeno, è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. Da ieri subito dopo l’accaduto i carabinieri stanno ascoltando testimoni ed effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dei fatti.
Cosa è successo
Tutto è accaduto ieri poco dopo le 19 sulla via Cassia, a Roma. La guardia giurata stava rientrando a casa quando ha sentito dei rumori provenire dall’appartamento vicino, sorprendendo i ladri in azione. Dalle prime informazioni sembra che lo scontro sia terminato nel cortile condominiale, dove è stato trovato il ferito. I suoi complici sono riusciti a fuggire.