Schlein: ‘Serve ogni sforzo per chiudere il negoziato su Gaza’

0
29

“Speriamo che un accordo si faccia, per i palestinesi che non muoiono solo per le bombe ma anche per la fame. Speriamo che un accordo si faccia, al netto dei singoli punti del piano” di Trump che non convincono. “Noi chiediamo una prospettiva chiara per il riconoscimento dello Stato di Palestina. E chiediamo al governo il riconoscimento dello stato di Palestina. Bisogna garantire un pieno coinvolgimento dei palestinesi. Si faccia ogni sforzo per portare a fine il negoziato”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein al festival di Fanpage, Rumore, in corso a Roma.

“Le manifestazioni di questi giorni dimostrano che l’Italia è migliore di chi la governa”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein al festival di Fanpage, Rumore, in corso a Roma. Per Schlein, quella del governo è una “presa in giro” perché “hanno parlato di riconoscimento dello stato di Palestina condizionato, ma fra un po’ non ci sarà più nulla da riconoscere”.

“Stiamo facendo rumore per Gaza, in solidarietà dei palestinesi, per porre fine a quello che la commissione dell’Onu definisce genocidio. Una forte mobilitazione di rabbia, indignazione per quello che sta accadendo e di solidarietà agli attivisti della Flotilla. Bisogna continuare a fare rumore per porre fine al genocidio, per ottenere una pace giusta, la fine delle occupazioni illegali e la liberazione immediata di tutti gli attivisti e le attiviste della Flotilla”, ha detto Schlein. “Abbiamo sentito Meloni usare la clava contro loro”, chi manifesta, “senza che abbiano condannato i crimini di Netanyahu”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, aggiungendo: “Sarebbe bello che bastasse smentire una volta sola i retroscena: non ho mai parlato di legge elettorale con la premier Meloni. Ho letto che a destra c’è voglia di cambiare la legge elettorale: adesso che abbiamo riunito la coalizione progressista hanno paura di perdere”.

ANSA