Schlein vede la sindaca Salis: ‘La segretaria vicina a Pd e progetto Genova’

0
23

La segretaria del Pd Elly Schlein ha incontrato la sindaca di Genova Silvia Salis. Il colloquio, in forma privata, è avvenuto a palazzo Tursi, sede del Comune di Genova ed è durato circa mezz’ora. Alla fine dell’incontro la segretaria dem e la prima cittadina si sono salutate con un lungo abbraccio. Schlein ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Salis ha spiegato: “È stato un incontro di sostegno ha detto ci vediamo spesso e ci sentiamo spesso, chiaramente Elly vuole stare vicino al progetto che abbiamo costruito insieme a Genova e al Pd genovese, e voleva sapere come stanno le cose e quali sono i temi sul tavolo”.

Tra gli argomenti affrontati alcuni di carattere nazionale altri più locali. “Abbiamo parlato delle regionali ha dichiarato Salis è un momento di grande fermento, presto sarà il turno di Toscana, Puglia e Campania, tutte elezioni molto importanti per il centrosinistra”. Secondo la sindaca di Genova la “narrazione scaturita dopo l’andamento nelle Marche e in Calabria” è stata determinata dall’ordine in cui le regioni sono andate al voto: “Se fossi nel centrodestra avrei pianificato le elezioni proprio così ma le prossime tre saranno molto più complicate per il centrodestra e coinvolgeranno milioni di elettori”.

Dopo l’incontro con la sindaca di Genova, Schlein che era a Genova per intervenire al congresso nazionale di Area Democratica per la giustizia ha fatto visita alla sede dell’associazione Music For Peace, una delle realtà protagoniste della mobilitazione, non solo genovese, per Gaza. 
   

ANSA