“Diplomazia e lavoro di squadra: Cecilia Sala sta tornando a casa!”, ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani.
Ue: ‘Soddisfazione per la liberazione di Cecilia Sala’
“Ho appena appreso con grande soddisfazione della liberazione di Cecilia Sala. E’ una notizia molto, molto buona e volevamo anche condividere la nostra soddisfazione”. Lo ha detto la portavoce della Commissione europea Paula Pinho nel briefing con la stampa.
Bonelli-Fratoianni: ‘Grazie a chi ha permesso di liberare Sala’
“Fin dal primo momento avevamo auspicato che la diplomazia e il governo del nostro Paese lavorassero per ottenere questo risultato. Grazie a tutti e a tutte coloro che hanno permesso la liberazione di Cecilia Sala dalle carceri del regime iraniano”, hanno affermato Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs.
Conte: ‘Sala torna a casa, plauso a chi l’ha reso possibile’
“Una bella notizia dopo giorni di tensioni. Cecilia Sala torna finalmente a casa e potrà riabbracciare i suoi familiari. Un plauso a tutta la nostra filiera: dal governo, alla diplomazia, ai servizi che hanno reso possibile questo risultato”. Così sui social il leader del M5s Giuseppe Conte.
Crosetto: ‘Immenso lavoro di Meloni e squadra dell’Italia’
“Cecilia Sala sta tornando. Immenso lavoro di Giorgia Meloni in primis e di tutta la squadra dell’Italia: Tajani, Mantovano, Palazzo Chigi, la Farnesina, i nostri servizi di sicurezza e chiunque potesse essere di aiuto. Bentornata a casa”. Così su X il ministro della Difesa, Guido Crosetto.
Salvini sui social: ‘Bentornata Cecilia Sala’
“Cecilia Sala liberata, è in viaggio per l’Italia, bentornata!”, ha scritto sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, pubblicando una foto della giornalista che è stata detenuta in Iran dal 19 dicembre.
Renzi: ‘Commossi per Sala, grazie al governo e ai servizi’
“Il rientro a casa di Cecilia Sala è la notizia più bella. Grazie al governo, ai servizi, alla famiglia. Siamo commossi e felici: oggi festeggia tutto il Paese senza distinzioni e polemiche. Evviva”. Così su X Matteo Renzi.
ANSA