Ucraina, Russia lancia attacco con missili: oltre 10 esplosioni a Kiev

0
3

(Adnkronos) Oltre dieci esplosioni sono state registrate questa mattina a Kiev, capitale dell’Ucraina, dopo un attacco missilistico lanciato dalla Russia. Lo scrive il Kyiv Independent segnalando esplosioni nel centro di Kiev e particolarmente forti vicino all’area del parco Taras Shevchenko. Esplosioni sono state udite anche nei quartieri Podil e Nyvky. 

I missili russi sono entrati nello spazio aereo ucraino questa mattina verso le 10 ora locale. E’ stato anche rilevato il decollo di un aereo MiG-31K, in grado di trasportare missili balistici Kinzhal. 

Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha spiegato che è stata attivata la difesa aerea nei sobborghi della capitale e che dopo l’attacco missilistico è scoppiato un incendio. Klitschko ha detto che è stata richiesta assistenza medica nel distretto municipale di Solomianskyi. I detriti del missile sono caduti nei distretti Solomianskyi, Holosiivskyi e Dniprovskyi della città e si è verificata un’esplosione nel distretto di Shevchenkyvskyi, ha riferito Klitschko.