Domenico Musso è l’Avvocato dell’Anno under 40 in Fintech

0
36

Il premio di Avvocato dell’Anno “under 40” per il settore Fintech è stato assegnato a Domenico Musso, Counsel di CMS, uno dei primi dieci studi legali internazionali al mondo.

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 23 maggio da Legalcommunity, la principale rivista specializzata nel settore legale, che ogni anno – tramite giurie composte da Ceo, head of legal affairs, general counsel e senior leader dei principali operatori nel settore bancario, finanziario e corporate italiano – seleziona i migliori studi legali e professionisti operanti in Italia.

La giuria ha così motivato la scelta: “Il giovane Counsel è stato molto attivo nell’ambito delle fintech nell’ultimo anno, con contenziosi ed assistenza in materia regulatory molto importanti seguite tra emittenti di criptovalute, servizi di pagamento digitali e piattaforme di prestito immateriali”.

Il settore Fintechsi occupa dell’innovazione finanziaria resa possibile dall’innovazione tecnologica, con la creazione di nuovi modelli di business, processi o prodotti, e nuovi operatori di mercato (quali piattaforme di pagamento elettronico, istituti di moneta elettronica, criptovalute, e digital assets).